Amici, supersfida da Torino con gli spasimi di Valerio Scanu
Facendo zapping in tv, ho captato fragorose urla di una folla di ragazzine infuocate. Credevo fosse la messa in onda di un vecchio concerto dei Beatles all’Hollywood Bowl. Ahimé, mi sono sbagliato! Era il delirio per la supersfida di Amici , trasmessa su Canale 5 da Piazza San Carlo a Torino. Un bella mossa strategica della regina mediatica Maria de Filippi che continua a trainarsi dietro la folla dei teenager. Si prepara ad affrontare una nuova stagione il talent show più appetibile dal punto di vista pubblicitario. Vi confesso che rabbrividisco a vedere una scuderia della discografia italiana che acclama gli spasimi musicali e uterini di un Valerio Scanu o dice “brava, brava, brava” a Giulia Ottonello per le orribili cover della Streisand People e Memory. Amici continua a distrarre i nostri discografici: purtroppo il settore è in crisi – ha chiuso i battenti pure l’ultimo Virgin Mega Store newyorkese – e così si corre dietro a tutto finché c’è aria di business, rinunciando ai veri talenti che l’Italia musicale mortifica.
Marzy
SALVE ROSARIO,
IO NON SONO UNA TEENAGER, SONO UNA DONNA CHE LAVORA , UNA MAMMA, UNA MOGLIE, E LE POSSO GARANTIRE CHE QUEL RAGAZZO CHE LEI DICE CHE FA SPASIMI MUSICALI E UTERINI, INVECE CANTA!!! E CANTA MERAVIGLIOSAMENTE BENE ! HA UNA VOCE CALDA E POTENTE, HA UNA SPICCATA CAPACITA’ DI PASSARE DALLE NOTE BREVI A QUELLE PIU’ ALTE COME POCHI SANNO FARE. RIESCE AD ARRIVARE AL CUORE DI CHI LO ASCOLTA E REGALA TANTE MA TANTE EMOZIONI.
IL SUO TALENTO E’ OGGETTIVO!!! ED E’ STATO RICONOSCIUTO DA GRANDI DELLA MUSICA COME AD ESEMPIO GIANNA NANNINI.
LE CONSIGLIO DI ASCOLTARE CON MOLTA ATTENZIONE LE SUE PERFORMANCE DEL SERALE DI AMICI.
CHE POI LA TRASMISSIONE IN QUESTIONE SIA DISCUTIBILE SOPRATTUTTO PER LA FORMULA CHE PREVEDE DEI RAGAZZI ESPOSTI ALLE TELECAMERE 24ORE SU 24 E CHE SPESSO NE UMILIA IL TALENTO A DIFESA DELLA MEDIOCRITA’, CI STO!!
MA CIO’ NON TOGLIE CHE POSSA EMERGERE UGUALMENTE IL “TALENTO” COME D’ALTRONDE E’ ACCADUTO QUEST’ANNO CON VALERIO, CHE SI E’ DISTINTO DAGLLA MASSA PERCHE’ QUALITATIVAMENTE MA ANCHE UMANAMENTE DIVERSO.
SPERO DI AVERLE SUSCITATO UN PO’ DI CURIOSITA’ E CHE PERCIO’ LEI POSSA INFORMARSI MEGLIO E SCRIVERE UN NUOVO ARTICOLO CHE PRENDA PIU’ SUL SERIO LE NUOVE GENERAZIONI CHE SI STANNO AFFACIANDO NEL PANORTAMA MUSICALE ITALIANO.